Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione o scrollando la pagina, accetti la nostra cookie policy.

Il Lago di Viverone è una nota località turistica presso la quale è possibile intrattenersi con tutte le attività lacustri di cui le più praticate sono la balneazione, la vela, lo sci d’acqua/wake boarding, la pesca, canoa/kayak. Numerosi, lungo le sponde, i centri nautici ed i locali dove è possibile noleggiare motoscafi, imbarcazioni e pedalò.

Sono altresì presenti diverse piscine all’aperto alcune delle quali con scivoli, giochi d’acqua, minigolf etc.

Tra le attività campestri si segnalano l’equitazione, presso vari maneggi nei comuni del circondario, la mountain bike ed il trekking.

Si consigliano, perché molto particolari, le passeggiate nei boschi di tutta la Serra morenica, lungo i sentieri spesso appartenenti al reticolo della via Francigena, che innervano un territorio di antica civilizzazione di cui sono giunte a noi numerose tracce: dai terrazzamenti per le coltivazioni (quella della vite è la più importante) alle borgate sviluppate lungo le strade, alle pievi campestri di epoca romanica...

vedutevedutevedutevedutevedute